Papëssa

papessa-loverbeer-b000069

Birrificio: LoverBeer

Nazione: Italia

Grado alcolico: 7%

Descrizione: Birra classica dal colore scuro e dalla forte gradazione alcolica che assomiglia ad un Barley Wine. Prodotta con un’alta percentuale di cereali tostati, tra cui malto Chocolate e Black Roasted. Da gustare “after dinner”, da sola o in abbinamento al cioccolato. Ottima anche per accompagnare carni e pesci alla brace.
Il nome deriva da un personaggio leggendario legato al mondo dei tarocchi. La ricetta della Papessa è un’alchimia che combina diversi elementi raccolti durante una lunga ricerca sulle autentiche Russian Imperial Stout. Non estreme, non di moda, bensì birre dall’equilibrio intramontabile.

Birra dal bellissimo color ebano con schiuma pannosa color cappuccino. Nel naso si presentano per prime le note vinose per poi lasciare dominare sentori di caffè, cacao e una lieve accenno di affumicato. Nel palato è complessa con note di caffè d’orzo, frutta secca, di tostato marcato e di più lieve affumicato che suggeriscono il classico abbinamento con frutti di mare e crostacei mentre la presenza di note salate e lievemente acidule possono contrastare intensi formaggi erborinati.” – Lorenzo “Kuaska” Dabove

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...